Perché il monitoraggio dello stoccaggio farmaceutico è la chiave per la conformità

In Australia, il settore farmaceutico è tra i più severamente controllati. Per questo motivo, gli operatori del settore devono assicurarsi che ogni capsula, siero e polvere prodotta venga conservata in un ambiente di stoccaggio conforme fino al momento dell’utilizzo. Per garantire un risultato finale sicuro e senza compromessi, è necessario eliminare ogni possibilità di errore.

Migliorare la conformità richiede un’attenta osservazione delle condizioni meteorologiche di questi impianti di stoccaggio. Perché il monitoraggio dello stoccaggio farmaceutico è fondamentale per la conformità. Ecco come e perché Testo è leader di mercato nell’offerta di strumenti di monitoraggio della temperatura.

Perché è così importante monitorare lo stoccaggio in farmacia?

I produttori farmaceutici, i fornitori e i partner logistici coinvolti nel trasporto e nello stoccaggio di farmaci a livello nazionale sono soggetti alle normative della Therapeutic Goods Administration (TGA) australiana. Nel caso in cui un partecipante alla catena di approvvigionamento venga scoperto a violare le norme sulla sicurezza dei consumatori, potrebbe essere soggetto a severe sanzioni o addirittura al carcere.

Le aziende devono quindi investire nel monitoraggio delle proprie strutture di stoccaggio tradizionali e refrigerate. Gli operatori non sapranno se un lotto di prodotti ha violato gli standard di sicurezza finché non verificheranno che l’ambiente sia idoneo alla conservazione di prodotti farmaceutici sensibili alla temperatura.

Cosa potrebbe andare storto quando si conservano i prodotti farmaceutici?

Mantenere una temperatura interna costante è essenziale per una conservazione più sicura dei prodotti. Perché il monitoraggio dello stoccaggio farmaceutico è la chiave per la conformità. Tuttavia, gli strumenti di monitoraggio della temperatura possono avvisare tempestivamente gli utenti di eventuali cambiamenti meteorologici, il che li rende un approccio proattivo alla riduzione degli sprechi di medicinali. A lungo termine, questo consente di risparmiare tempo e denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *