Rimanere aggiornati sulle innovazioni HVAC

L’aspetto dei sistemi HVAC è cambiato grazie ai progressi tecnologici.

L’efficienza e la fruibilità dei sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) sono migliorate. Aziende e proprietari di abitazioni possono ora regolare facilmente i propri sistemi di riscaldamento e raffreddamento, risparmiando denaro ed energia grazie a nuovi ed entusiasmanti progressi.

Inoltre, i progressi tecnologici nella misurazione del clima hanno semplificato il processo per i professionisti di analizzare il consumo energetico dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Inoltre, le aspettative dei clienti nei confronti dei professionisti sono in crescita, grazie all’abbondanza di innovazioni a loro disposizione.

Quali recenti cambiamenti abbiamo osservato nel settore? Rimanere al passo con le innovazioni HVAC

A recap of recent innovations

Passiamo in rassegna i progressi degli ultimi anni prima di passare alle tecnologie più recenti.

Come rispettare al meglio le leggi sulla sicurezza alimentare

Oltre alle normative sulla sicurezza alimentare, esistono leggi volte a tutelare lavoratori e clienti, nonché a promuovere la buona qualità. Per approfondire la conoscenza della sicurezza alimentare, scarica il manuale tascabile di Testo. Le normative relative all’industria alimentare e alla sicurezza alimentare sono numerose.

Tecnologia intelligente

Le persone non devono più preoccuparsi di regolare il riscaldamento o l’aria condizionata per risparmiare energia e denaro, perché i termostati intelligenti se ne occupano per loro. Questo è reso possibile dai progressi nella tecnologia HVAC intelligente. Grazie a questa tecnologia, le persone possono programmare il condizionatore o il ventilatore per accendersi a orari diversi, modificando la temperatura con un rischio minimo o nullo di sprecare denaro o energia in un edificio vuoto.

Tecnologia verde

Per quanto riguarda il risparmio energetico, i progressi ecosostenibili nella tecnologia HVAC hanno reso più semplice che mai per i proprietari di aziende e abitazioni ridurre il consumo energetico e la loro impronta di carbonio.

Le pompe di calore geotermiche e i pannelli solari sono due innovazioni ecosostenibili nel campo HVAC che stanno diventando sempre più popolari. Inoltre, gli installatori specializzati in HVAC sono esperti nello sfruttare al meglio il flusso d’aria naturale di un edificio. Un sistema di riscaldamento o raffreddamento può essere in grado di utilizzare meno energia per fornire l’ambiente richiesto se costruito tenendo conto della ventilazione e dell’architettura dell’edificio.

Tecnologia ottimizzata per i dispositivi mobili

Le persone possono usare i loro smartphone per controllare la temperatura nel loro edificio quando dispongono di termostati intelligenti e case intelligenti. Per mantenere un ambiente economico ed efficiente dal punto di vista energetico, possono anche regolare il riscaldamento o l’aria condizionata tramite i loro cellulari.

Strumenti di misurazione intelligenti

Non solo i sistemi HVAC sono migliorati, ma anche la tecnologia di misura ha fatto passi da gigante. Oggigiorno, i professionisti possono misurare da remoto i dati climatici pertinenti di un edificio utilizzando i propri smartphone, a patto che dispongano della strumentazione adeguata.

Per supportare appaltatori e amministratori di condominio, Testo fornisce tecnologie di misura per l’energia termica, la climatizzazione, gli impianti di riscaldamento e la refrigerazione. La funzionalità Bluetooth dei nostri prodotti, che consente agli utenti di raccogliere dati tramite una connessione wireless, è ciò che distingue la nostra tecnologia per i tecnici di oggi. Ad esempio, i tecnici possono raccogliere dati utilizzando la nostra intuitiva app testo Smart, poiché la nostra ultima sonda intelligente, testo 552i, è controllata tramite app.

Portare le innovazioni un passo avanti

Ultimamente Testo ha lanciato tecnologie per semplificare ulteriormente la vita dei tecnici.

Per cominciare, Testo sta introducendo nuovi manifold digitali, come Testo 557 e 550. Questi dispositivi raccolgono i dati più velocemente rispetto al passato e hanno schermi più facili da leggere con immagini più nitide e grandi. Per gli specialisti sempre in viaggio, sono facili da trasportare e utilizzare grazie al loro design robusto ed elegante.

Il manifold digitale più piccolo disponibile è il nuovo Testo 550i. Inoltre, è il primo manifold al mondo completamente controllato tramite app, il che semplifica il processo di misurazione, raccolta e trasmissione delle informazioni da un unico dispositivo intuitivo. Sempre al passo con le innovazioni HVAC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *