Strumenti di refrigerazione
Gli impianti di refrigerazione sono essenziali per la capacità di molti settori di rispettare normative e standard e garantire il normale svolgimento delle attività. Gli strumenti di manutenzione dei componenti di questi impianti consentono tempi di conservazione e congelamento prolungati degli alimenti, raffreddano le attività industriali e garantiscono una climatizzazione ottimale per abitazioni e aziende. L’importanza degli strumenti di refrigerazione rende imperativi la progettazione esperta e il funzionamento efficace degli impianti di condizionamento e refrigerazione. Esaminiamo più nel dettaglio gli strumenti di misura per la refrigerazione offerti da Testo e i relativi vantaggi.
L’importanza delle apparecchiature di refrigerazione
I refrigeranti circolano all’interno di un sistema di tubazioni chiuso, idealmente ermeticamente sigillato, che ospita un sistema di condizionamento e refrigerazione. Affinché l’utensile e il sistema di refrigerazione nel loro complesso funzionino al meglio, ogni componente deve collaborare con gli altri. L’intero sistema potrebbe non funzionare correttamente se anche solo una parte non funziona come previsto.
I requisiti per gli articoli per la conservazione degli alimenti commerciali possono differire da quelli per la refrigerazione industriale dei vaccini, poiché la funzione del sistema di refrigerazione potrebbe variare in base all’applicazione prevista. Il refrigerante e l’olio del compressore sono il mezzo di lavoro del sistema di refrigerazione. La loro scelta è determinata dall’uso specifico e dagli effetti sull’ambiente.
La gamma di apparecchiature di refrigerazione
Sebbene la maggior parte degli impianti di refrigerazione si basi sugli stessi componenti e concetti fondamentali, alcune operazioni richiedono specifiche specifiche. Qui esamineremo alcuni degli strumenti più importanti e ampiamente utilizzati dagli esperti per valutare le condizioni degli impianti di condizionamento e refrigerazione. Sono disponibili numerosi strumenti per la refrigerazione, utilizzati in vari contesti e per una vasta gamma di utilizzi.
Con i suoi strumenti digitali all’avanguardia, Testo è leader nel settore del riscaldamento, della refrigerazione e del condizionamento dell’aria. La sua ampia gamma comprende anemometri, misuratori di pressione, rilevatori di perdite di refrigerante, misuratori di refrigerazione e vuotometri e data logger. Di seguito sono riportati alcuni scenari in cui le aziende che utilizzano impianti di refrigerazione potrebbero imbattersi:
Messa in servizio degli impianti
Assistenza e manutenzione
Consulenza sulla refrigerazione
Gestione degli impianti
Collettore refrigerante
A differenza dei collettori analogici, che richiedono operatori che trasportino diverse unità, i collettori digitali sono un dispositivo all-in-one che rileva temperatura e pressione e può funzionare su sistemi con diversi refrigeranti, inclusa l’acqua (R718). In termini di precisione e usabilità, un collettore di refrigerante computerizzato è prezioso. Le regolazioni saranno semplici da effettuare poiché la temperatura e la pressione del sistema vengono monitorate automaticamente.
Gli strumenti portatili, noti come collettori di refrigerazione, sono collegati a pompe di calore, sistemi di condizionamento dell’aria e sistemi di refrigerazione per fornire ai tecnici informazioni sul funzionamento del sistema. Molte procedure di manutenzione e riparazione di routine possono essere basate sui dati del manometro. Scopri la nostra ampia selezione di manometri e contattaci.
Sonde intelligenti
Strumenti di misura professionali e compatti, le sonde smart Testo sono ideali per l’uso in impianti di riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione. Una delle caratteristiche più utili è la possibilità di utilizzare questi dispositivi tramite smartphone o tablet e tramite l’app Testo Smart.
Trasduttori di pressione e vacuometri
Quando si tratta di evacuare un impianto di refrigerazione, i manometri sono uno strumento utile. Misurando la pressione, è possibile prevenire danni agli impianti ad aria compressa, ai bruciatori e agli impianti di refrigerazione e ventilazione. Il monitoraggio regolare della pressione aiuta a prevenire degradi o incidenti causati da perdite nelle linee di gas o acqua.
Author
global-polwaxRelated posts
Rimanere aggiornati sulle innovazioni HVAC
Nel corso degli anni, i sistemi HVAC sono diventati più ecologici e intelligent
Perché il monitoraggio dello stoccaggio farmaceutico è la chiave per la conformità
La catena di approvvigionamento delle celle frigorifere è un settore in cui la
Vantaggi dei registratori di temperatura wireless nella catena del freddo per gli alimenti
Nella catena del freddo alimentare, il monitoraggio della qualità delle merci d



Lascia un commento